top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDavide Franzago

Tutti a scuola a piedi o in bicicletta

Settimana 20-24 marzo 2023


Dal 20 al 24 marzo 2023 l’iniziativa si terrà in tutta Italia per promuovere la mobilità attiva tra gli studenti di elementari e medie negli spostamenti casa-scuola.


Invitiamo studenti e famiglie ad aderire alle attività avviate nei vari istituti comprensivi ma l’invito rivolto da FIAB alle famiglie nella prima settimana di primavera è in generale quello di provare a lasciare a casa l’auto e percorrere il tragitto casa-scuola insieme ai propri figli a piedi o in bicicletta. Una pratica che si può svolgere in autonomia, che può facilmente diventare una sana abitudine a muoversi in modo sostenibile in ambito urbano, che contribuisce a promuovere la salute dei bambini e dei ragazzi e a migliorare la qualità dell’aria nelle nostre città.

Stili di vita sani e rispetto dell’ambiente sono concetti che si imparano fin da bambini attraverso piccoli gesti e azioni concrete. L’iniziativa “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta!”, promossa ogni anno da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta nella prima settimana di primavera, dal 20 al 24 marzo 2023, rappresenta un’occasione da non perdere.



26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page