top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDavide Franzago

Palchi nei Parchi 2024 e il progetto bicicargo di FIAB



Da domenica 2 giugno si aprirà la rassegna Palchi nei Parchi.


Nel 2024 il coordinamento FIAB FVG, la squadra costituita dai rappresentanti di tutte le FIAB della regione Friuli Venezia Giulia, sarà la squadra cui la regione Friuli Venezia Giulia andrà a dedicare l'edizione 2024 di Palchi nei Parchi. Gli spettacoli saranno gratuiti ed il ricavato delle donazioni che i generosi spettatori elargiranno andrà a finanziare il progetto FIAB.


Una bicicargo per FIAB Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta

Il Coordinamento FIAB Friuli Venezia Giulia vuole dimostrare che esiste un modo sostenibile per trasportare gli oggetti, acquistando una bicicargo per il progetto Bicibus.


Con il Bicibus i bambini raggiungono la scuola sulla propria bicicletta, seguendo un percorso sicuro, mentre alcuni adulti pilotano una bicicargo carica di zaini. Col tempo i bambini apprezzeranno il tragitto in bici e, una volta diventati più autonomi, la bicicargo passerà ai più piccoli, di scuola in scuola e, infine, la bicicargo potrà essere di supporto anche per organizzare attività extrascolastiche, trasportando materiale pesante o ingombrante.


La campagna di sensibilizzazione alla mobilità sostenibile avrà un esempio concreto in più, per dire... in bici si può fare!


In occasione degli spettacoli realizzati nei siti naturalistici di proprietà della regione, ogni associazione avrà cura di organizzare il percorso per raggiungere l'evento sostenibile in bicicletta. Dal sito www.palchineiparchi.it potete scaricare il programma e cercare l'evento che più vi piace.



FIAB Pordenone organizzerà itinerario e cicloescursione in occasione dello spettacolo di venerdì 19 luglio al Parco Brolo a San Quirino.




15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page