top of page

A maggio torna BIMBIMBICI a Pordenone e Porcia 

  • Immagine del redattore: Davide Franzago
    Davide Franzago
  • 20 apr 2024
  • Tempo di lettura: 1 min


Domenica 12 maggio torna BIMBIMBICI a Pordenone e Porcia, in collaborazione con i Comuni di Pordenone e Porcia, la Polizia Locale di Pordenone e la polizia locale di Porcia, Gli Amici della Pista, l'Associazione Culturale Ottavio Bottecchia, l'Associazione Piccoli Passi, Coop Alleanza 3.0.


Ripeteremo l'esperienza di 2 cortei di Bimbimbici che partendo dal centro di Pordenone e da Porcia raggiungeranno insieme il Velodromo Bottecchia dopo aver percorso ca. 10 km. Al Velodromo Bottecchia saremo ospiti de Gli Amici della Pista che, previa prenotazione da fare alla partenza, prepareranno la pastasciutta per tutti. Saranno premiati gli istituti comprensivi con il maggior numero di iscritti.





Per agevolare l'organizzazione ricordiamo che sarà già possibile iscriversi al gazebo FIAB a Pordenone al Centro Meduna in via Musile dal 22 al 27 aprile ed in sede FIAB dal 30 aprile negli orari di apertura.





I bambini uniranno i 2 comuni ciclabili appena valutati dalla commissione di FIAB nazionale con l'auspicio che presto possa essere completato e messo in sicurezza il percorso ciclabile che li possa unire.


Ecco le valutazioni espresse dalla commissione FIAB nazionale per i 2 comuni che si legheranno con la Bimbimbici. In occasione della manifestazione BIMBIMBICI domenica 12 maggio saranno consegnate le bandiere di Comune Ciclabile con la relativa valutazione ai rappresentanti dei 2 comuni di Pordenone e Porcia.




 
 
 

1 commento


Guest
29 nov 2025

Un plauso per l’organizzazione di BIMBIMBICI, un evento che unisce le famiglie e promuove uno stile di vita attivo. L'importanza di abitudini sane parte fin dal mattino, e un risveglio sereno è cruciale per predisporre i bambini a una giornata di attività e apprendimento. La tecnologia, se usata con intelligenza, può essere un'alleata, come dimostra questo esempio pratico, che semplifica la routine mattutina.


L'equilibrio tra tecnologia e benessere infantile


Molti studi evidenziano come una routine mattutina strutturata contribuisca a ridurre lo stress nei bambini e a migliorare la loro concentrazione. L'uso eccessivo di schermi è spesso demonizzato, ma è il *come* e il *quando* che fanno la differenza. Introdurre nella camera da letto gadget multifunzionali che riducono il disordine e…


Mi piace
bottom of page