top of page

ven 19 lug

|

Pordenone

Una serata in bici al Brolo di San Quirino

Palchi nei Parchi con FIAB Pordenone

Una serata in bici al Brolo di San Quirino
Una serata in bici al Brolo di San Quirino

Orario & Sede

19 lug 2024, 16:30 – 16:35

Pordenone, Via S. Valentino, 33170 Pordenone PN, Italia

Info sull'evento

📌 Scarica la locandina

➡️ La quota è di € 25,00 comprende l’accompagnamento al luogo dello spettacolo, la degustazione di prodotti locali presso una struttura della zona sul percorso del rientro, l’assicurazione e le spese generali per tutte le attività proposte dall'organizzazione.

➡️ Accompagnatori: Flavio 333 1718141

➡️ km 40 difficoltà 1, su parchi e strade secondarie a basso traffico

Protagonista della serata sarà la musica di Angelo Branduardi rivisitata da Silvio Trotta con uno straordinario ensemble di musicisti del folk italiano. 

Partendo dal Parco di San Valentino attraversiamo alcune delle aree naturalistiche più belle della città (i parchi di San Carlo e del Maglio con la Roggia Vallona, il parco del Seminario e l’area archeologica di Torre) e per strade tranquille verso Cordenons e San Quirino raggiungiamo il fresco del Parco Brolo annesso alla settecentesca villa Cattaneo. Si tratta di un terreno esteso, un tempo giardino dei conti e in parte coltivato, completamente delimitato da una recinzione in sassi della quale restano significative porzioni.  In questo straordinario ambiente naturale potremo godere di buona musica e di una breve riflessione sui temi della biodiversità, dei rischi dei mutamenti climatici e altro ancora. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel nuovissimo Centro di documentazione dei Magredi che si affaccia sul parco.

Appagato lo spirito, sulla strada del ritorno, una sosta enogastronomica con prodotti locali ci consentirà di ritemprare anche il corpo. Iscrizioni  all'evento FIAB entro martedì 16 luglio.

Ricordiamo inoltre che sarebbe opportuno iscriversi anche parallelamente al solo spettacolo seguendo le istruzioni nel sito www.palchineiparchi.it in modo da poter prenotare il posto nel caso in cui a causa del maltempo l'evento venisse organizzato all'interno della villa.

Condividi questo evento

bottom of page