top of page

dom 24 set

|

Cividale del Friuli

E-bike Tour dallo Judrio al Natisone e non solo

In questa occasione andremo a scoprire la valle del Judrio.

E-bike Tour dallo Judrio al Natisone e non solo
E-bike Tour dallo Judrio al Natisone e non solo

Orario & Sede

24 set 2023, 08:30 – 16:30 CEST

Cividale del Friuli, 33043 Cividale del Friuli UD, Italia

Info sull'evento

📌 Scarica e consulta il programma completo

👉 Quota di € 5,00 e prenotazione entro martedì 19 settembre presso la sede dell’associazione in via Udine, nei giorni di apertura e/o contattando uno degli accompagnatori.

🚴🏻‍♀️ km 75, dislivello mt 1200, difficoltà 3, su ciclabile sterrata, strade secondarie a basso traffico

Accompagnatori: Luciano 3293621396 - Roberto 3342416045

In questa occasione andremo a scoprire la valle del Judrio. Con partenza da Cividale si risale la valle del Judrio che separa l’Italia dalla Slovenia. Un bella strada forestale consente di risalire il fiume, poi Sopra il villaggio di Lig sorge un monte in cima al quale, all’altezza di 676 m sopra il livello del mare, regna il santuario Marijino Celje con una magnifica vista sui monti dintorno. Discesa al paese di Kanal. Si prosegue sulla pista ciclabile del fiume Soča fino a Plave, si risale alla torre panoramica Razgledni stolp in Gonjače, torre panoramica, alta 23 metri con 144 gradini. 

Da lassù, quando fa bel tempo, si gode di una meravigliosa vista panoramica a 360 gradi. Poi scendiamo Šmartno. Il bel Borgo è una bomboniera, un caratteristico borgo medievale circondato da mura di cinta.  e Dobrovo con il suo castello; Il castello si innalza sopra l’abitato centrale del Collio, infine Prepotto e ritorno a Cividale del Friuli .

Condividi questo evento

bottom of page