top of page

dom 09 lug

|

Gorizia

Con una ruota in Italia e una in Slovenia

Scopriamo l’Isonzo (Soca in Sloveno) partendo da Gorizia

Le registrazioni sono al completo
Vedi altre cicloescursioni
Con una ruota in Italia e una in Slovenia
Con una ruota in Italia e una in Slovenia

Orario & Sede

09 lug 2023, 09:00 – 17:30 CEST

Gorizia, Via Pompeo Giustiniani, 34170 Gorizia GO, Italia

Info sull'evento

📌 Scarica e consulta il programma completo

👉 Iscrizione entro martedì 4 luglio presso la sede dell’associazione in via Udine, nei giorni di apertura e/o contattando una delle accompagnatrici. La quota è di €25 e comprende pranzo, l’assicurazione e le spese generali per tutte le attività proposte dall'organizzazione.

🚴🏻‍♀️ km 61, dislivello mt 1000, difficoltà 3, su ciclabile, strade secondarie a basso traffico

Accompagnatori: Rosa 3388980222 - Patricia 3894571371

In questa occasione andremo a scoprire l’Isonzo (Soca in Sloveno) partendo da Gorizia. Lasciata la città giungeremo a Nova Gorica, Salcano (Solkan) dove attraverseremo la nuova suggestiva passerella panoramica sull’Isonzo, inaugurata il 14 Ottobre 2022, da qui potremo ammirare il più grande ponte di pietra ad unica arcata al mondo. 

Ci immetteremo poi sulla pista ciclabile. Questo suggestivo itinerario attraversa la valle dell’Isonzo, seguendo il corso dell’armonioso fiume, noto per il suo splendido colore smeraldo. Raggiungeremo Kanal dove sarà d’obbligo una sosta nel fascinoso paese, disposto lungo le due rive del fiume, e potremo ammirare le bellezze naturali che qui non mancano. 

Saliremo verso Lig lungo una strada a basso traffico, con tratti di salita alternati a tratti più dolci, proseguendo fino a Vrtace dove pranzeremo in una graziosa “gostilna”(trattoria) immersi nel verde. Dopo una lunga e panoramica discesa riprenderemo la ciclabile. Giunti a Gorizia ci godremo un giro panoramico della città percorrendo la galleria sotto il castello.

Condividi questo evento

bottom of page