ven 03 giu
|Pordenone
In bici al mare: Pordenone - Bibione
Andremo a Bibione partendo da Pordenone, percorrendo il consueto itinerario che passa per Sesto al Reghena, Portovecchio, Lugugnana, la Valgrande e la Valpelina, all’insegna della natura e lontani dal traffico, per raggiungere il litorale di Bibione.
Orario & Sede
03 giu 2022, 07:45 – 11:45 CEST
Pordenone, di, Via Noncello, 33170 Pordenone PN, Italia
Info sull'evento
📄 Stampa il programma completo
✅ Claudio 3333832392 e Sergio 3316016868
🚲 Km 160
Quest’anno riprendiamo l’avventura di raggiungere il mare in bicicletta in autonomia
(bagaglio al seguito, quindi organizzarsi con le borse per bicicletta).
1️⃣ giorno venerdì 3 giugno: Pordenone - Bibione 65 km difficoltà 2
Andremo a Bibione partendo da Pordenone, percorrendo il consueto itinerario che passa per Sesto al Reghena, Portovecchio, Lugugnana, la Valgrande e la Valpelina, all’insegna della natura e lontani dal traffico, per raggiungere il litorale di Bibione. Alloggeremo per due notti presso l’Hotel Santo Stefano, bella struttura a pochi metri dal mare e vicinissima alle terme. Qui nel pomeriggio sarà possibile compiere una rilassante e defaticante passeggiata sul
lungomare, magari fino al faro e per i più coraggiosi il primo bagno. (pranzo al sacco)
2️⃣ giorno sabato 4 giugno: Bibione - Lignano - Bibione 30 km difficoltà 1
Il secondo giorno è prevista una bella pedalata fino al Parco Zoo di Lignano Riviera e pranzo organizzato dagli amici di Lignano. Il rientro in hotel è previsto utilizzando il traghetto sul fiume Tagliamento, si passerà per il faro di Bibione e poi percorrendo la ciclabile che costeggia la spiaggia si arriverà all’hotel.
3️⃣ giorno domenica 5 giugno: Bibione - Pordenone 65 km difficoltà 2
Il rientro a Pordenone è previsto seguendo l’itinerario naturalistico del fiume Tagliamento che ci porterà a Latisana, poi attraversato il ponte costeggeremo per un lungo tratto la riva destra orografica del fiume, passando per le borgate di Villanova, San Paolo (visita veloce alla splendida e unica fornace rimasta nella zona di Morsano, da poco restaurata) e
Carbona, fino a Ligugnana di San Vito al Tagliamento. A seguire, raggiungeremo Pordenone toccando i centri di Bannia e Fiume Veneto. In alternativa sarà possibile ripercorrere lo stesso itinerario dell’andata. (pranzo al sacco).