6° Giornata Nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”!

      venerdì 20 marzo si celebra infatti la 6° Giornata Nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”.

Come ogni anno, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta invita a lasciare a casa l’auto, almeno per un giorno, e ad accompagnare i figli a scuola passeggiando o pedalando.
L’iniziativa, che coincide con l’arrivo della primavera, dà simbolicamente il via al
conto alla rovescia per l’atteso appuntamento di Bimbimbici 2020: domenica 10 maggio in oltre 200 città di tutta Italia.

  • Dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta l’invito a lasciare l’auto a casa e a percorrere con i propri figli il tragitto fino a scuola passeggiando o pedalando.

  • L’iniziativa dà il via al conto alla rovescia per l’atteso appuntamento di Bimbimbici 2020: domenica 10 maggio in oltre 200 città d’Italia

    È fissata per il prossimo venerdì 20 marzo la 6^ Giornata Nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta!” che FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta promuove ogni anno in concomitanza con l’inizio della primavera.Si tratta di un invito concreto che coinvolge bambini, ragazzi e soprattutto i genitori a provare, almeno in questa giornata, a lasciare a casa l’auto e a percorrere insieme il tragitto da casa a scuola passeggiando o pedalando. L’idea è quella di sensibilizzare le famiglie verso un nuovo tipo di mobilità non solo possibile e auspicabile, ma anche divertente. leggi tutto