Tanta voglia di pedalare nel FVG Presentati i dati di un sondaggio SWG-FIAB

Tanta voglia di pedalare nel FVG
Presentati i dati di un sondaggio SWG-FIAB che rileva il pensiero dei cittadini del Friuli Venezia Giulia riguardo la promozione della ciclabilità
Quante persone si muovono quotidianamente in bicicletta nel Friuli Venezia Giulia? Quante salirebbero in sella in presenza di una rete di piste ciclabili? Quante ritengono corretto togliere spazio alle auto per promuovere la mobilità attiva a piedi ed in bici? Queste le domande a cui l’istituto di ricerca SWG, in collaborazione con la FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), da delle risposte con un sondaggio realizzato dal 14 al 16 marzo  su un campione casuale probabilistico stratificato di 1200 soggetti residenti nel Friuli Venezia Giulia di età superiore ai 18 anni. Per saperne di più »


SINTESI DEI RISULTATI
Il Friuli Venezia Giulia è una regione che fa registrare un utilizzo della bicicletta superiore alla media nazionale. L’analisi svolta, attraverso un campione rappresentativo della popolazione regionale maggiorenne, mette in luce le considerazioni che vengono esplicitate in ordine alle modalità dell’uso di questo mezzo e alle condizioni di un suo sviluppo.Per saperne di più »