SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Martedì 18 settembre  Bicicletta e Salute
Appuntamento a Porcia in  sala Diemoz alle ore 20,30
 per una serata
dedicata all’uso quotidiano della bici che ci regala salute e felicità
con il Patrocinio del Comune di Porcia  e la partecipazione del Dott. mario Canciani, medico dello sport e pneumologo pediatrico.Evento riprogrammato
Giovedì 20 settembre (al posto di mercoledì 19 )  alle ore 18,00 appuntamento in sede FIAB in via Udine 1/E per percorrere insieme un percorso per andare a scuola in bici a  Pordenone. Rivolgiamo un invito speciale a genitori e bambini  a partecipare per evidenziare le criticità dei percorsi casa-scuola a Pordenone.Venerdì 21 settembre sarà la  Giornata Nazionale del BIKE TO WORK, andiamo tutti a scuola ed al lavoro in bici come Riccardo Iacona, testimonial FIAB 2018.

Per l’intera giornata  saremo presenti al   gazebo FIAB sul ponte di Adamo ed Eva  per salutare chi andrà  al lavoro oppure a  scuola in bicicletta. Per l’occasione  apriranno le preiscrizioni FIAB  al 2019. Venite a trovarci.

Venerdì 21 settembre alle ore 20,30  nella sala dell’Oratorio di Borgomeduna  in  via Tiepolo 3 a Pordenone   presenteremo le esperienze  di chi va a scuola e al lavoro in bicicletta dedicando  la serata a
“Se ce l’ho fatta io!”
Saranno nostri  ospiti per una piacevole serata.
Direttamente dal CRO di Aviano gli ideatori  del BIKE TO CRO, la dottoressa  Alessandra Viel ed i Dottori Michele Quaia e  Roberto Rossi  che lanceranno una importante sfida alle altre strutture ospedaliere pordenonesi.
Dalla Polizia Locale di Alessandria   e dall’Accademia Italiana Pattuglie in  Bicicletta, Mauro Di  Gregorio formatore dei “Chips” in bicicletta che non è  solo mezzo di trasporto  ma strumento professionale di lavoro.
Concluderemo  la serata con un brindisi.