SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

FIAB promuove dal lontano 2005 ogni anno la “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile… in Bicicletta” Sono sempre di più in crescita, in questi anni, le iniziative organizzate dalle sedi FIAB sparse per lo stivale, ma anche da enti, aziende, istutuzioni e tantissimi privati legati da una sola grande idea: la bicicletta è lo strumento per rendere migliori le nostre città. Nel sito www.settimanaeuropeafiab.it il programma e gli eventi dell’anno.
Carissimi Soci e Sostenitori della bici amica dell’ambiente, si intensificano gli eventi  previsti  per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
Dopo  la costruttiva cicloesplorazione tecnica di mercoledì 11 settembre  per la quale ringraziamo l’Amministrazione Comunale il programma continuerà come previsto  la prossima settimana   con l’ulteriore   l’aggiunta di un nuovo evento a cura dell’Amministrazione Comunale:

Mercoledì 18 settembre – Cicloesplorazione tecnica con l’amministrazione comunale
Ritrovo in sede FIAB  in via Udine alle 18,00 per il giro in bici.

Giovedì 19 settembre Pordenone Città Sostenibile  alle ore 18,00  Sala Consiliare del  municipio di Pordenone.
Il tema proposto quest’anno dall’Unione Europea nell’ambito della settimana europea della mobilità, che si svolgerà dal 16 al 22 settembre 2019, riguarda la sicurezza del camminare e andare in bicicletta.

Venerdì 20 settembre Bike to work
Giornata Nazionale del vado a scuola ed al lavoro in bici, Vi aspettiamo al gazebo Fiab sul Ponte di Adamo ed Eva  dalle 7,30  per l’intera giornata, prima di andare al lavoro oppure quando rientrerete dal lavoro.Passate in bici al gazebo e ci sarà una sorpresa. Seguiamo l’esempio di  Marco Scarponi,  il  fratello del grande campioni Michele Scarponi  recentemente scomparso a causa di un incidente mentre si allenava in bicicletta.

Domenica 22 settembreHappy Bike Ride
Ritrovo alle 10.00 al Parco Galvani per la divertente spiritosa sfilata in bicicletta.Spazio alla fantasia per esprimere la felicità di muoversi in bici lungo il percorso da Pordenone a Cordenons e ritorno (ca. 13 km).Iscrizione gratuita.

Segnalazione evento
Domenica 22 settembrePasseggiando con i Pedibus
Ritrovo alle ore 9,00  al Parco San Valentino a cura dell’associazione Piccoli Passi. Si comincia ad andare a scuola a piedi per poi andarci  in seguito  anche in bicicletta!