Biciviaggi Fiab Pordenone Aruotalibera – 2020

 

 

Biciviaggi Fiab – 2020    ANDIAMO IN BICI
Sempre più persone si accostano al cicloturismo con intenti “vacanzieri”, turistici o naturalistici, sfuggendo pertanto all’idea stereotipata dell’impresa sportiva o dell’avventura estrema. Il cicloturismo è un modo diverso di fare le vacanze e può essere alla portata di tutti: FIAB vi aiuta a scoprire come fare.   Video Biciviaggi FIAB, Il biciviaggio FIAB però, non è una vacanza qualsiasi: è un modo per sostenere le attività di FIAB per rendere l’Italia più ciclabile, sia per le vacanze che per la mobilità quotidiana….Per saperne di più…

 


 Fiab Pordenone Aruotalibera programma – 2020 

Novità succulente del 2020  L’anno nuovo è arrivato e con lui anche l’evento clou del 2020 #CicloradunoNazionaleFIABFVG !
Dal 24 al 28 giugno ospiteremo a #Pordenone centinaia di ciclisti da tutta Italia per portarli alla scoperta del territorio Pordenonese e dell’intera Regione 😍
.
Fiab Pordenone Aruotalibera programma 2020  

 

 

 


Biciviaggi Fiab Pordenone Aruotalibera – 2020

L’EROICA IN LIBERTA’
Un sentiero cicloturistico affascinante
Dal 15 al 19 aprile  2020
Sulle strade bianche che hanno fatto la storia del ciclismo attraverseremo i territori delle Crete Senesi, della Val d’Orcia e del Chianti affrontando il percorso in 4 tappe reinterpretate per il gusto dei cicloturisti. Partenza e arrivo in bici a Montaperti lungo un inedito anello che toccherà gioielli come Siena, Buonconvento e Montalcino.EroicaTappe. Per le Iscrizioni entro 31  gennaio 2020 è necessario rivolgersi ad  Atli Auser Insieme di Pordenone  seguendo le indicazioni riportate QUI. 

Km 250 – Difficoltà  3 – Accompagnatori Luigi & Luana.

 

 


Bergamo, le sue valli e il lago d’Iseo

Bergamo è articolata in due parti distinte, quella industriale e commerciale
della città Bassa e il nucleo antico della città alta, cinta dalle sue mura patrimonio Unesco, testimonianza di un ruolo di prima grandezza nella storia della regione. Prima longobarda, dal 1098 libero comune e per tre secoli potente dominio della Serenissima. Chiusa a ventaglio dal crinale delle Alpi Orobiche dalle quali si aprono la Val Brembana, la Val seriana e la Val Camonica splendidamente conclusa nel lago d’Iseo.

Per le Iscrizioni entro 31  gennaio 2020 è necessario rivolgersi ad  Atli Auser Insieme di Pordenone  seguendo le indicazioni riportate QUI.

Km 200 – Difficoltà  2 – Accompagnatori  Flavio , Agostino,  Sergio .

 



PLENILUNIO IN BICI

5 e 6 giugno 2020 

Faremo la piacevole esperienza di salire a Piancavallo con la luna piena per godere della vista sulla sottostante pianura brulicante di piccole luci.

km 90 – Difficoltà 4 – Vanni e Sergio

 

 


 

L’anno nuovo è arrivato e con lui anche il logo ufficiale del #CicloradunoNazionaleFIABFVG !
Dal 24 al 28 giugno ospiteremo a #Pordenone centinaia di ciclisti da tutta Italia per portarli alla scoperta del territorio Pordenonese e dell’intera Regione
…lui anche il logo ufficialedel #CicloradunoNazionaleFIABFVG ! Dal 24 al 28 giugno ospiteremo a #Pordenone centinaia di ciclisti da tutta Italia per portarli alla scoperta del territorio Pordenonese e dell’intera Regione…Qui il link del cicloraduno nazionale

 

 

 

 

 

 


 

IL DANUBIO GIOVANE DALLE SORGENTI a INGOLSTADT

Un cicloviaggio tra Baden-WürttemBer, Svevia e Baviera. Dal 18 al 24 luglio 2020
Da Donaueschingen a Ingolstadt, dal Baden Wurttemberg alla Baviera, passando per la Svevia: il Danubio giovane è fresco di sorgente, pronto a correre via dalla terra che gli ha dato i natali, la Mutterbaar. Quel Danubio, secondo fiume europeo, rivolto a Est e che si contende il primato con il Reno, fiume d’Occidente, a cui esso stesso, forse contribuisce a dare i natali.Die JungeDonau è anche la prima parte del percorso ciclabile, che si sviluppa poi tra Germania, Austria e Ungheria, tratto della Eurovelo 6. La proposta parte da Donaueschingen, per proseguire lungo la DonauradweG con tappe a Fridingen a. d. Donau, Mengen, Ehingen, Gunzburg e Ingolstadt. Nel tratto iniziale il giovane fiume è un fiumiciattolo, che scorre a valle di dolci colline coltivate. A Geisingen la valle si stringe e il paesaggio diventa maestoso, con alte pareti rocciose che lo circondano. Tra Immendingen, Möhringen e Tuttlingen il Danubio scompare tra i sassi del suo greto, per circa 150 giorni all’anno: si tratta di un fenomeno carsico, die Donauversickerung.La maggior parte del percorso è su strade di poco traffico, ma anche tra campi e foreste, fino ad arrivare alla città industriale di Ingolstadt, la città dell’AUDI. Iscrizioni entro 13 marzo  2020 è necessario rivolgersi ad  Atli Auser Insieme di Pordenone  seguendo le indicazioni riportate QUI.

Km 360  – Difficoltà 2 –  Accompagnatori  Francesca e Massimo .

 


Carnia e Bike


Dal 13 al 16 agosto 2020
Nuovo appuntamento con le montagne della CarniaLa pianura sarà solo il punto di partenza e di arrivo di questa impegnativa cicloescursione. Le vere compagne di viaggio saranno le salite e le immancabili discese- Un piccolo viaggio sulle due ruote dedicato al monte Zoncolan ed alla Carnia “nascosta”, fatta di piccole borgate e vallate lontane dagli itinerari turistici, mescolando fatiche e paesaggi incantevoli.Per le iscrizioni  seguendo le indicazioni riportate 
Locandina

Km 351- Difficoltà 4 – Sergio e Vanni 

 

 

 


 

LACICLOVIA DI SANT’ANDREA
da Calalzo a Mantova

Dal 19 al 25 Agosto 2020

Per le iscrizioni è necessario rivolgersi ad  Atli Auser Insieme di Pordenone  seguendo le indicazioni riportate QUI. 
Km 440 – Difficoltà  – 3
Iscrizioni entro  29 Febbraio  2020 – Mario Marchi .

 


LA LAGUNA VENEZIANA, IL DELTA DEL PO e LA CITTA’ DELLE BICI

Dal 10 al 13 settembre 2020

CiClo viaggio in autonomia, lungo la Costa Adriatica, Passando per la laguna Veneziana e il Parco Del Po.
Partiremo da Pordenone in bici e attraverso la pianura veneto-friulana ci dirigeremo verso il mare adriatico in un continuo alternarsi di campi coltivati e piccoli borghi. Attraverseremo il Piave e poi ci dirigeremo verso l’Emilia Romagna per raggiungere Chioggia, il Po e Ferrara, città Patrimonio dell’Unesco.
Iscrizioni entro 31 marzo  2020 è necessario rivolgersi ad  Atli Auser Insieme
di Pordenone  seguendo le indicazioni riportate QUI.
Km 330 – Difficoltà  3
Iscrizioni entro  29 maggio 2020Davide, Loris e Roberto  .

 


Video