BICISTAFFETTA FIAB 22-28 SETTEMBRE 2018

Se non siete tra i partecipanti che da tutta Italia andranno a percorrere  la Bicistaffetta Fiab 2018 “Da Trieste a Torino lungo la ciclovia AIDA / itinerario Bicitalia 20” , iniziativa istituzionale giunta alla sua 18esima edizione e volta a promuovere la realizzazione della rete ciclabile nazionale BICITALIA, da  Trieste a Verona (variante EST)  oppure dal Moncenisio a Verona (variante OVEST) potrete  partecipare con i nostri volontari accompagnando  gli staffettisti per una parte del percorso (l’tinerario completo è disponibile nel sito www.bicistaffetta.it) e partecipando all’incontro istituzionale a Pordenone per dare il benvenuto  al gruppo partito da Trieste.
Sabato 22 settembre a Trieste  A Trieste darà il via alla Bicistaffetta  il  convegno, organizzato dal Coridinamento FIAB FVG con il contributo del Comune di Trieste, «Ciclovia  AIDA: un’opportunità di sviluppo per il cicloturismo nel Friuli Venezia Giulia»
che si terrà  nella sala Bazlen presso il Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl in via Rossini, 4 dalle 17.30 alle 19.00.
Domenica 23 settembre  ci sarà la partenza ufficiale da Trieste per poi seguire il programma completo  che vi anticipiamo per la parte che si svolgerà nella nostra regione.
In particolare  segnaliamo  le iniziative  per partecipare con  gli accompagnatori di Fiab Pordenone Aruotalibera.
Lunedì 24 settembre
Partenza da Pordenone (Ponte di Adamo ed Eva)   alle ore 8,30 per raggiungere  San Giovanni di Casarsa dove aspetteremo gli staffettisti in arrivo da Udine, qui pranzeremo tutti insieme all’Osteria Borgo Sile  per poi rientrare verso Pordenone  (ca. 50 km)  ed arrivare per le ore 18,00 ca. in prossimità del Municipio di Pordenone dove il Sindaco Ciriani darà il benvenuto alla delegazione FIAB della quale farà parte la Presidente Nazionale Giulietta Pagliaccio oltrechè il referente nazionale per  il Cicloturismo e la  rete Bicitalia Antonio Dalla Venezia.
Contiamo sull’accoglienza anche di tanti  soci FIAB in città per una bella foto di rito davanti alla loggia comunale in occasione dell’aperitivo organizzato dall’Amministrazione Comunale  di Pordenone alle ore 18,00 per i Soci FIAB iscritti alla pedalata e per gli staffettisti. 
 In serata cena tutti insieme al ristorante Al  Lido (ca. ore 20,00).
E’ possibile prenotare il pranzo all’Osteria Borgosile  (ca. 20 euro) e/o  la cena (ca. 20  euro)  al Lido alle ore 20,00  passando in sede  Fiab a Pordenone contattando Fiab Aruotalibera   al 333 6794336 entro venerdì 21 settembre.
Martedì 25 settembre 
Partenza degli staffettisti  da Pordenone alle 8,15  dall’hotel Santin   in Viale delle Grazie 9  verso  Sacile (breve saluto dell’amministrazione comunale)   e  Portobuffolè dove il sindaco Andrea Susana darà il benvenuto agli staffettisti, pranzo ad Oderzo e rientro a Pordenone  (ca. 90 km). Per prenotare il pranzo ad  Oderzo  passare  in sede Fiab a Pordenone o  contattare Fiab Aruotalibera   al 333 6794336 entro venerdì 21 settembre. 
La partecipazione ala pedalata di  1 oppure di  entrambe le giornate  costa 15 euro e comprende assicurazione e  maglietta speciale FIAB evento AIDA (fino ad esaurimento ) per i Soci FIAB.
Per i non soci è prevista la quota di 3  euro/giorno per le spese assicurative in ogni caso anche senza la prenotazione della maglietta.
Per poterci organizzare Vi invitiamo ad  iscriverVi in ogni caso  ad una delle 2 giornate anche se non avete intenzione di prenotare nè pranzi, nè cene, nè maglietta ma volete solo pedalare con noi (solo per i Non Soci 3 eur).
Grazie della  collaborazione e contiamo di vedervi numerosi ad accompagnare almeno per un tratto lo squadrone FIAB, nel sito www.bicistaffetta.it trovate  le tracce del percorso, e qui il programma dettagliato con gli incontri istituzionali previsti lungo il percorso da Treste a Treviso passando da Pordenone.
Programma convegno ciclovia AIDA – 22.9. Triestee