Sabato 5  settembre 2a GIORNATA DEL TAGLIAMENTO

Sabato 5  settembre
2° GIORNATA DEL TAGLIAMENTO – Un fiume tutto da pedalare

Si tratta della manifestazione che era stata annullata il 30 agosto a causa del maltempo. Non ci sarà un gruppo specifico Aruotalibera Pordenone in partenza da Valvasone  ma  sarà possibile organizzarsi per partecipare  seguendo in autonomia i percorsi già testati dai nostri volontari per raggiungere il centro della manifestazione

https://www.alltrails.com/explore/map/map-45c166d–38?u=m
https://www.alltrails.com/explore/map/map-d47619b–20?u=m

oppure aggregandosi   al gruppo organizzato da FIAB Codroipo Amici del Pedale.

Da Codroipo parte infatti  il  percorso che ci porterà lungo la sinistra Tagliamento alla località di Albazzana (Villanova di San Daniele) per l’incontro con i partecipanti degli altri percorsi. 
Nel parco della Chiesa di San Giacomo Ap., dopo i saluti di rito e i brevi interventi sulle motivazioni della manifestazione, pranzo al sacco (a cura dei partecipanti). 
Ritorno sulla sponda destra del Tagliamento con il passaggio sui ponti di Dignano e della Delizia.
Il percorso da Codroipo  è aperto alla partecipazione anche dei non soci FIAB   previa la richiesta di partecipazione con la compilazione del modulo di autocertificazione prevista dalle disposizioni Covid-19 (in allegato e da restituire compilato possibilmente entro giovedì) e dal contributo per l’assicurazione e spese organizzative di € 5,00 (da versare anche alla partenza).